SGB 2.0
La SGB 2.0 nasce più di 10 anni fa per volontà della Compagnia teatrale SGB 1982. Ideata come progetto per i più piccoli con l’intento di formare giovani attrici e attori, negli ultimi anni si è trasformata e si presenta ora in una veste completamente nuova. Diventata una vera e propria compagnia, composta da 7 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 21 anni e diretta da Andrea Scroccaro ed Eleonora Trabattoni, lavora in sinergia e passione per far vivere al pubblico di tutte le età la magia del teatro.
Nel maggio del 2023 debutta con la nuova commedia DOC DOC, molto apprezzata dal pubblico per la sua verve comica e riflessiva sulle tematiche della salute mentale.
DOC DOC
LO spettacolo teatrale “DOC DOC” è “una commedia compulsivamente divertente in due atti”, che porta in scena, con leggerezza ed ironia, importanti tematiche sociali, tra le quali la cura della salute mentale.
Nella sala d’attesa di un noto e celebre studio medico, sei stravaganti personaggi si ritrovano insieme ad aspettare il proprio appuntamento. A causa del ritardo del dottore i pazienti, costretti a stare insieme, inizieranno a conoscersi l’un l’altro e a raccontare i propri DOC (Disturbi ossessivo-compulsivi), tra esilaranti gag e altrettanti momenti di profonda riflessione.
La commedia ha debuttato nel Maggio 2023, ed è tornato in scena per altre 4 repliche. E’ attualmente in tour in alcuni teatri della Lombardia.
Regia: Andrea Scroccaro e Eleonora Trabattoni
CAST:
Federico Giacomo Cancellieri
Emilio Andrea Scroccaro
Bianca Gaia Mariani
Maria Cecilia De Lorenzo
Lili Eleonora Trabattoni
Otto Nicolò Panizza
L’assistente Sofia Scroccaro
PROSSIME DATE:
4 Aprile – Teatro Binario 7, Monza
13 Aprile – L’Auditorium, Seregno