Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei e Giovannini
Vista la grande stima ed amicizia che ha legato per anni la compagnia Teatrale SGB 1982 al teatro Sistina e a Pietro Garinei, nel 2006, la SGB istituisce il “Riconoscimento Nazionale Biennale Garinei & Giovannini – Città di Seregno” in memoria di Pietro Garinei. Questo riconoscimento e omaggio al caro amico Pietro è il frutto del grande amore nei confronti della magica arte teatrale e della passione che i membri della compagnia provano ogni volta che si sale su un palco.
Questo riconoscimento è assegnato ogni due anni ad una persona, ad un ente o a una compagnia che opera nel campo del teatro; inoltre, ad un protagonista del panorama del teatro professionistico italiano, che si distingue nel corso del biennio. Numerosi gli artisti premiati e che hanno preso parte al riconoscimento, tra i quali vanno ricordati Pietro Garinei, Stefanella Giovannini, Enrico Brignano, Gino Landi, Serena Rossi, Federico Bellone, Sabrina Marciano, Laura di Mauro, Gianluca Guidi e molti altri.
Il Riconoscimento Nazionale Garinei e Giovannini è giunto ormai alla sua 8^ edizione, che si svolgerà nel mese di maggio presso il Teatro San Rocco di Seregno, storica sede del riconoscimento.